Ecco la gara raccontata da FABIO Brugnani, 5° classificato.
"Pronti a partire con nuovi amici e nuovi compagni di avventura.
L'emozione comincia a salire, solo ad entrare in griglia con un sacco di gente a fare il tifo è da pelle d'oca! Finalmente lo start!
Ho già in mente il mio piano di battaglia, tranquillo fino a metà e poi inizia il bello...
Il ritmo dei primi è subito alto, forse più dello scorso anno ma non ci penso...
I paesaggi scorrono veloci, prima salita bene, seconda salita so che dovrò soffrire ma tutto sommato meno del previsto e via avanti così. Mi mantengo attorno al 12° posto e dopo circa 50 km decido che è ora di un buon minestrone a Case di Viso. Riparto carico ma nella salita verso i Contrabbandieri comincia a fare fresco, mi copro ma il mio stomaco comincia a fare i capricci. Passo 30 km con qualche sosta forzata fino alla base vita di Ponte di Legno e lo stomaco che rompe...45' di sosta, cambio vestiario e pasto caldo mi ricaricano,
È IL MOMENTO DI TIRAR FUORI LE PALLE!
Esco dalla base vita al 8° posto, Corno d'Aola, bocchetta di Casola ed eccomi a Pontagna al 7° posto.
Riparto dopo un ottimo brodo caldo con pastina sempre più carico ora monte Calvo e Piana dei Morei dove mi aspetta la Ninny, ed eccomi in poco tempo al sesto posto. Comincio a guardare il distacco dal quinto e vedo che si avvicina, al lago Aviolo mi godo il panorama, sono solo a 10 minuti e decido di prenderla con calma fino alla malga dopo il Gallinera.
Morale Alto, mancano solo 40 km e voglio il 5° posto. Le gambe vanno bene, Edolo si avvicina e lungo la discesa incontro il mio amico BEPPE che mi farà compagnia fino alla fine. Prima del controllo di Edolo vedo il quinto, decido di passarlo subito ad alta velocità, non ha scampo e da li in poi sarò solo un ricordo per lui! Mancano solo 2000 d+ ed in poco più di 6 ore sto' sfrecciando ad alta velocità con il mio amico Beppe nel centro di Vezza.... È Finita!
5° posto, la mia famiglia, la mia splendida nipotina e il mio amico Beppe presenti e calorosi! Che emozione!
Nessun commento:
Posta un commento